
Locandina Apparizioni '13
Secondo appuntamento in Rocca a Riva del Garda per Apparizioni a partire dalle ore 18. In questa occasione verrà proposto "Teatro in cuniculum o l'aiutante di Brusek" di Carlo Cenini, diretto e interpretato da Stefano Pietro Detassis per una coproduzione Spazio Off di Trento; in contemporanea MAGIC BOX, una proposta teatrale per bambini, con Nadia Ischia, animazioni, e Rosanna Sega e Nadia Carotta narratirci. A seguire una «instant poetry performance» con E.Motivo un progetto di Viky Keller ed il buffet etnico a cura di Compagnia delle Nuvole, di LE&LU ON THE EAT (Lena Estoppey e Luana Francica viaggiatrici e food bloggers).
L'ingresso è libero!
Alcune note sulle performace in programma:
IN CUNICULUM O L'AIUTANTE DI BRUŠEK
di Carlo Cenini. Diretto e interpretato da Stefano Pietro Detassis
Coproduzione SPAZIO OFF Trento
Chiuso in un laboratorio insieme alla sua improbabile famiglia e a un maggiordomo, Giorgio Valmarana esegue, su istruzioni postali dello scienziato Tomaš Brušek, una serie di crudeli esperimenti volti a scoprire la formula di una miracolosa pomata cicatrizzante. La ricerca procede a rilento, e Valmarana decide di commercializzare alcuni dei terrificanti effetti collaterali della pomata, mentre nel suo fragile mondo si aprono crepe sempre più profonde e irreparabili. Un monologo sulla scienza, la pubblicità, il sacrificio, la follia, i felini e, naturalmente, i polacchi.
Spettacolo consigliato ad un pubblico adulto.
MAGIC BOX
con Nadia Ischia, animazioni, e Rosanna Sega e Nadia Carotta narratirci.
Una scatola magica, piena di storie e immagini animate dal vivo, con la tecnica della sabbia su lavagna luminosa. Spettacolo di imperdibile suggestione dedicato ai bambini.
INSTATNT POETRY PERFORMANCE
E. MOTIVO Progetto di Viky Keller
Un angolo appartato di poesia in cui vivere la cura delle emozioni. La cura per un sentimento, la ricerca di ciò che non sempre si vede.
ORIENT EXPRESS
BUFFET ETNICO A CURA DI COMPAGNIA DELLE NUVOLE
di LE&LU ON THE EAT (Lena Estoppey e Luana Francica viaggiatrici e food bloggers)