Home
 
Comunicato stampa
Nar per erbe
24-04-2012
Un percorso naturalistico a malga Grassi, nella bella valletta dei Liberi Falchi di Campi, con pranzo (a richiesta, su prenotazione), visita guidata al sito archeologico di San Martino e degustazione dei prodotti tipici di Campi offerto dall’Associazione tutela marroni e prodotti tipici di Campi: la quinta edizione di «Nar per erbe» si svolge lunedì 30 aprile a partire dalle 9 (con raccolta delle iscrizioni in loco a partire dalle 8.30) fino a sera. Organizza il MAG, Museo Alto Garda, assieme all'Associazione tutela marroni e prodotti tipici di Campi; il costo è di 10 euro a persona, massimo 40 persone; la prenotazione è obbligatoria fino alle 18 del giorno precedente l'evento; il costo dell’iscrizione copre le spese per il materiale, l’assicurazione e gli esperti (l’associazione offre i propri accompagnatori gratuitamente). Informazioni: e-mail marrcampi@tiscali.it; tel 333 4365401 oppure 0464 501197.
+2

Capanna Grassi

Il programma: dalle 8.30 a malga Grassi la raccolta delle iscrizioni, alle 9 l'incontro con Giorgio Perini («Studio naturalistico Perini», Pergine Valsugana) che fornisce informazioni sulle erbe selvatiche raccolte dai partecipanti nei dintorni di malga Grassi e importanti consigli su come preparare gustose pietanze con le erbe spontanee; alle 12.30 il pranzo libero oppure a malga Grassi (su prenotazione: tel. 0464 501181); quindi alle 14 il secondo incontro con il naturalista Giorgio Perini che passa al tema della conservazione e del corretto trasporto del prodotto naturale raccolto.

Alle 16.30 la visita guidata al sito archeologico di San Martino e alle 17 a malga Grassi la degustazione del menù con prodotti tipici di Campi offerto dall’Associazione tutela marroni e prodotti tipici, oltre che di piatti con le erbe spontanee del luogo, già confezionati da Giorgio Perini che spiega la loro preparazione e fornisce le ricette. Il menù prevede l'aperitivo sotto il portico, il lardo locale alle erbe, formaggi «delle zime», miele di castagne di Campi, patè di olive bio «della Busa» bio, olio bio e vino bianco dell'Alto Garda.

 

 

Riva del Garda, 24 aprile 2012
Uff.stampa

Preferenze
Cookies