Le tre antiche chiese della bella valletta di Campi
Sabato 10 agosto | 08.00 | Località Campi
Campi
08-08-2013
Si svolge sabato 10 agosto la visita guidata ai ruderi della chiesetta di San Martino, alla chiesa parrocchiale di San Rocco e alla chiesetta di San Rocco, con la storica Maria Luisa Crosina, per l'organizzazione dell'associazione Tutela marroni e prodotti tipici di Campi in collaborazione con il MAG Museo Alto Garda. Il costo è di 10 euro e comprende il pranzo vegetariano (gratis fino a 10 anni d'età).

Il ritrovo è alle ore 8.30 nella zona della polisportiva di Campi, il programma inizia con l'iscrizione e il ritiro del materiale illustrativo della visita. Quindi ci sarà una spiegazione introduttiva della visita, poi la salita ai ruderi della chiesetta di San Martino e la visita; poi la visita alla chiesa parrocchiale di San Rocco con illustrazione della sua storia, quindi la riscoperta dell’antica viabilità di Campi e dell’antico borgo medievale; a seguire la passeggiata fino alla chiesetta di San Rocco, e poi attraverso i castagneti monumentali al casone dei Zucchetti, i casoni fortificati e la vecchia architettura di questi particolari masi.
Il pranzo sarà vegetariano con pane fatto in casa senza lievito, bevande naturali non alcoliche e prodotti «bio» locali; uno chef illustrerà le caratteristiche delle pietanze, delle verdure e degli altri prodotti, tagliati in modo particolare per esaltare nel miglior modo sia il gusto che l’effetto cromatico. Lo chef sarà a disposizione per eventuali consigli su preparazioni di ottime pietanze a base di solo verdure.
É richiesto un abbigliamento sportivo da montagna di stagione; prenotazione obbligatoria entro le ore 16 del giorno precedente all'evento. Info: marrcampi@tiscali.it; 0464 501197; 333 4365401
.