OpenMAG
Giornata internazionale dei musei ICOM 2013
Sabati al MAG: La città dei nomi. L'umanesimo a Riva del Garda + Ingresso libero al Museo
Riva del Garda - centro città
15-05-2013
Sabato 18 maggio, ore 15, ultimo appuntamento con le passeggiate rivane curate da Maria Luisa Crosina. Questa volta i partecipanti saranno guidati alla scoperta degli umanisti a cui sono intitolate le vie di Riva del Garda.

Mappa storica di Riva del Garda

Le strade menzionano spesso personaggi non noti a tutti. Uno di questi è Giulio Cesare Scaligero, personalità assai complessa, che si vanta di essere nato a Riva. Questa passeggiata costituirà l'occasione per conoscere la storia sommersa della nostra città e per ascoltare voci sopite da secoli.

L'attività è gratuita e ha durata di circa 2 ore, il ritrovo è presso la Rocca, sede rivana del MAG – Museo Alto Garda alle ore 15.00.

Sempre nell'ambito della Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2013, l’ingresso al Museo di Riva del Garda sabato 18 maggio dalle 10.00 alle 18.00 sarà gratuito.