OpenMAG - Il museo nella città
Sabati al MAG: musica a palazzo!
Museo Alto Garda - La Rocca, sede rivana del MAG
17-04-2013
Il Museo Alto Garda propone sabato 20 aprile un pomeriggio alla scoperta della storia della Rocca, attraverso spiegazioni e letture di testi cinquecenteschi insieme alla storica Maria Luisa Crosina e con la partecipazione del musicista Aldo Salvottini, che eseguirà alla chitarra classica musiche rinascimentali e post rinascimentali.

La Rocca, sede rivana del MAG

L'appuntamento è dunque alle ore 15.00 presso la Rocca, sede rivana al Museo Alto Garda, in piazza Cesare Battisti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "passeggiate rivane", di cui costituisce il secondo appuntamento, ed ha lo scopo di andare alla scoperta della città di Riva del Garda e della sua storia, ripercorrendo quest'ultima attraverso le fonti storico-artistiche.

Le prossime passeggiate in programma si terranno come di consueto tra il centro storico di Riva del Garda e le sale del MAG, nelle seguenti date:

• Sabato 27 aprile: Le chiese di Riva e i loro dipinti
  • Sabato 4 maggio: La peste a Riva - con Nicola Sordo
  • Sabato 18 maggio: La città dei nomi - L'umanesimo a Riva del Garda

Le passeggiate hanno durata indicativa di 2 ore, il ritrovo è alle 15.00 presso la Rocca sede rivana al Museo Alto Garda, in piazza C. Battisti 3. L'attività è gratuita, info allo 0464 573869. Con la partecipazone di Maria Luisa Crosina.