Riva ebraica
Il museo nella città
22/08/2020 ore 10:00

Sabato 22 agosto alle 10.00 il MAG propone la visita alla Riva ebraica, inserita nella rassegna "Museo nella città".

Dalle sale del MAG Museo Alto Garda i visitatori saranno guidati alla scoperta del centro storico, per ricostruire la storia della permanenza degli ebrei a Riva del Garda.

La visita partirà dal Museo che conserva la lapide di Meshullam Cuzzeri, l'unica pervenutaci del cimitero ebraico. Si proseguirà poi nella zona del porto, dove dimoravano gli ebrei, ricostruendo sia la loro presenza in città dal 1430 al 1776, sia l'attività e l'importanza della stamperia di Jacob Marcaria, attiva durante il Concilio di Trento.

Posti limitati, prenotazione consigliata: 0464 573869 - prenotazioni@museoaltogarda.it