Dall'alto della torre
Fino al 25 giugno 2020

Da non perdere l'appuntamento "Dall'alto della torre" giovedì 4, 11, 18 e venerdì 26 giugno alle 16.00. L'iniziativa permetterà di approfondire la storia della Gardesana Occidentale attraverso l'analisi di fotografie storiche e contemporanee in museo e l'osservazione della strada dalla cima del Mastio della Rocca.

Prenotazione consigliata al numero 0464 573869 o all'email info@museoaltogarda.it (capienza massima 6 persone).
Visita guidata compresa nel costo di ingresso al museo.

In ottemperanza alle norme per limitare il contagio, l'accesso dei visitatori avverrà previa igienizzazione mani. All'interno del museo sarà necessario indossare la mascherina, mantenere il distanziamento di 1 metro e seguire un percorso che prevede l'uscita sul parco della Rocca. Un nuovo sistema informativo mediante QR-code permetterà inoltre di approfondire le tematiche durante la visita.

Con la mostra Fermoimmagine. L'evoluzione della Gardesana Occidentale da 22 a 2 ruote dedicata alla strada Gardesana Occidentale, curata dall'associazione Araba Fenice di Arco nell'ambito di una ricerca storico-fotografica iniziata nel 2018 e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, il MAG prosegue nella sua missione in quanto museo del territorio di sostenere le realtà locali e la ricerca su tematiche riguardanti l'identità e la trasformazione del paesaggio gardesano.