Percorso guidato
Gian Carlo Maroni
Maestro di pietre vive tra il Garda e il cielo
Riva del Garda - TN
09/03/2013 ore 14:15
Nell’anno della ricorrenza dei 120 anni dalla nascita dell’architetto Gian Carlo Maroni, il MAG - Museo Alto Garda propone un pomeriggio alla scoperta delle opere del "maestro di pietre vive", come era stato definito dall'amico Gabriele D'Annunzio.

Centrale del Ponale

OpenMAG – Il museo nella città organizza una passeggiata con l’architetto e docente universitario Alessandro Bazzoffia, sulle tracce dei maggiori interventi di ricostruzione operati dall’architetto Gian Carlo Maroni dopo la prima guerra mondiale. La passeggiata culminerà presso la Centrale del Ponale, dove l’architetto presenterà la figura di Gian Carlo Maroni attraverso uno slideshow delle sue opere più rilevanti. A conclusione è prevista la visita alla struttura in collaborazione con Hydro Dolomiti Enel snc e un brindisi in centrale.

Il ritrovo per i partecipanti è sabato 9 marzo alle ore 14.15 presso la Spiaggia degli Ulivi, mentre in caso di pioggia il ritrovo è alle 15.00 direttamente alla Centrale del Ponale.