Percorso guidato
Achtung Banditen! Il percorso
13/10/2012 ore 15:30

Achtung Banditen!

Lorenzo Gardumi, scrittore e ricercatore alla fondazione Museo storico del Trentino, uno dei più autorevoli storici trentini, conduce nel pomeriggio di sabato 13 ottobre una passeggiata nelle vie della città a ripercorrere i fatti tragici della Resistenza, esattamente nei luoghi in cui avvennero: dall’orribile eccidio del 28 giugno 1944 alle conseguenze della guerra; dai danni (non solo materiali) alla ricostruzione, fino ai processi ai collaborazionisti. Un modo per rivivere la storia e per conoscere davvero la città. L’iniziativa è un evento collaterale della mostra multimediale «Achtung Banditen», allestita al terzo piano della Rocca fino al 4 novembre. Il ritrovo è in Rocca alle ore 15.30.