Festa dei nonni
Animazioni, giochi e attività per tutte le età In collaborazione con Apsp Casa Mia
02/10/2022 ore 10:00

In occasione della prima domenica del mese con ingresso gratuito, il MAG propone una giornata dedicata all'incontro intergenerazionale, dove trascorrere un momento in famiglia tra laboratori, animazioni e giochi.

GIOCHI DI UNA VOLTA con gli educatori dei Centri Socio Educativi Territoriali

LA TELA DELLE GENERAZIONI
Performance interattiva di arte partecipata a cura di Angelo Demitri Morandini, conceptual artist

I partecipanti, interagendo tra loro e utilizzando un marker colorato, potranno realizzare il proprio tracciato su una tela di 4 metri quadri, utilizzando la semplice cellula base del triangolo, con la sola regola che ogni nuova forma tracciata deve sfruttare uno o due lati della precedente per poter essere aggiunta. Il risultato finale sarà una mappa che rivelerà le interazioni sociali tra le persone partecipanti.

La performance, aperta a bambini e adulti, si ripeterà a intervalli regolari alle ore 10.30, 11.30, 14.30, 15.30.

UN SECOLO DI STORIA E EMOZIONI
C ’era una volta...La storia dell’A.P.S.P. Casa Mia per i più piccoli

STORIE DI NONNI E NIPOTI
Letture animate a cura della Biblioteca Civica di Riva del Garda

LABORATORIO CREATIVO NONNI-NIPOTI con i Centri Socio Educativi Territoriali

BABY DANCE con i volontari IO CI SONO

MERENDA PER TUTTI

Nell'ambito della mostra 100SGUARDI a cura di Apsp Casa Mia, ospitata nel cortile della Rocca.