MAGnetic Field: creativity process experience
Fino al 24 giugno 2019

Prosegue anche quest'anno la collaborazione con il Cantiere 26 di Arco, alla quale si aggiunge l'associazione Smarmellata, per una serata al MAG il cui filo conduttore sarà il processo creativo, sviluppato attraverso diversi linguaggi artistici, dal titolo MAGnetic Field: creativity process experience.
Domenica 23 giugno, dalle 18.00 a mezzanotte, il Museo di Riva del Garda si trasformerà in un palcoscenico animato da dj, musicisti, danzatrici e attrici, visual e sound artists.

Aperitivo con Smarmellata
Remo'o // Vinyl Dj Set
Il resident di Smarmellata Crew è pronto per una selezione vinilica lounge
dal retrogusto afrobeat.

MAG_rooms experience__

room 1_Processing Dance Dialogue_
Attraverso corpo, ritmo e dialogo non verbale una performance che unisce danza, creatività, espressione e confronto.
Con Serena Pedrotti e Veronica Boniotti

room 2_Reading and live drawing_
Performance che unisce disegno e parola. Alcune letture sul processo creativo si mescoleranno a una sessione di live drawing (disegno e altre tecniche di arte figurativa).
Con Martina Pomari e Gelsomina Bassetti

room 3_Interactive Visual _
Grazie a tecniche di mapping, visual edititing e l'utilizzo di kinekt le pareti della Pinacoteca prenderanno vita, attraverso un'esperienza visuale interattiva e coinvolgente.
Con Sigfrid Bonvecchio e Erica Terralibera

room 4_Performing sounds
Produzione istantanea di ambienti sonori attraverso l'uso di sample, synth, microfoni, radio e altro ancora.
Con Marco Penner (Smarmellata Crew)

The Mood Between_The space between 0 and 1_
Live Beatmaking and Remixing__
Un viaggio attraverso campionamenti, scratch, sintetizzatori e drummachine. Si parte da una selezione specifica di vinili per arrivare a nuove tracce e nuove sonorità.
Con Luca Fronza e Juan Moretti

Luca Fronza_Dj Set
Il producer e dj trentino per antonomasia. Come solo lui sa fare, spazierà dall'Hip Hop al Funk, dal Breakbeat alla House, fino alla Disco