Cinema

Castello in cinema

Martedì 17 luglio - ore 20.00 - ingresso libero
Rocca

Si chiama «Castello in cinema» il progetto creato per avvicinare i giovani al mondo della montagna e alle questioni ambientali attraverso la cinematografia; il terzo appuntamento – dopo i primi due in quota, ai rifugi Altissimo e Maranza – è martedì 17 luglio a Riva del Garda, nell’antica Rocca, la quale ospita la proiezione dei 13 cortometraggi vincitori alla recente sesta edizione della rassegna «MontagnAmbiente ed Energia», intervallati dalla musica dei Rebel RootZ.

Ospiti e relatori della serata:

Juliane Biasi, artista, fotografa, documentarista e fondatrice della casa di produzione cinematografica Kuraj Film;
Michele Nardelli
, presidente del Forum trentino per la pace e i diritti umani.

«Castello in cinema» è organizzato dal comitato trentino della Uisp, l’Unione italiana sport per tutti, e dal Forum trentino per la pace e i diritti umani.

La proiezione a Riva del Garda è possibile grazie al sostegno del Comune e del Museo Alto Garda.

Per l’occasione è inoltre possibile visitare gratuitamente la mostra «Umberto Maganzini. Intuista futurista 1894 - 1965», allestita nelle sale del MAG in Rocca, dalle ore 19 alle 22.30.