bookMARATHON | Il pomeriggio dei libri da passeggio
Riva del Garda - TN
27/05/2023 ore 16:00
Un avvincente pomeriggio in compagnia di libri e autori locali

Ritorna, dopo il successo della prima edizione, la bookMARATHON – il pomeriggio dei libri da passeggio.

LA BOOKMARATHON - 2° EDIZIONE

Due ore e tredici autori pronti a presentare e raccontare dalla loro viva voce il proprio libro in soli 10 minuti. Avrà questo ritmo il pomeriggio dei "libri da passeggio".

Dieci minuti in cui gli autori e protagonisti dell'evento racconteranno come è nata l'idea del libro e tenteranno di catturare l’attenzione, sia di chi deciderà di assistere a tutto il pomeriggio letterario sia di chi, incuriosito, sarà a passeggio e verrà catturato dalla suggestione e dal fascino dei racconti.

L'evento nasce dalla volontà di creare, attraverso la collaborazione fra più realtà quali il MAG Museo Alto Garda, la Biblioteca di Riva del Garda ei l Muse (Rete Museale Ledro) un pomeriggio dfivertente e stimolante che racconta in modo diverso la riccca produzione editoriale locale.

L'appuntamento con la seconda edizione della bookMARATHON è sabato 27 maggio 2023 dalle ore 16.00 alle in Galleria San Giuseppe - Ex Chiesa della Disciplina a Riva del Garda.

Ecco l'elenco delle autrici e degli autori iscritti alla bookMARATHON 2023

• Viviana PARISI
  • Manola SANTORUM
  • Paolo Domenico MALVINNI
  • Domenico FAVA
  • Vilma CALZA'
  • Stefania BOCCAGNI
  • Camillo ISCHIA
  • Paola ROSA'
  • Gianantonio PFLEGER
  • Mattia MASCHER
  • Patrizia BERTOLINI
  • Giovanni TERRANOVA
  • Paolo BARBAGLI

La suggestiva location di questo pomeriggio letterari, la Galleria dei Disciplini, sarà rallegrata da intermezzi improvvisati ad opera del "famoso critico letterario" Émile DANNEORDINI.

Progetto in collaborazione con MUSE (Rete Museale Ledro) e Biblioteca Civica di Riva del Garda nell’alveo della collaborazione per il contenitore culturale Sguardi Aperti 2023.

Evento organizzato in collaborazione con Studio bibliografico benacense - Riva del Garda