Il Museo nella città 2023
Visite guidate itineranti dal Museo al centro di Riva del Garda
Fino al 29 ottobre 2023

Visite guidate itineranti dal Museo al centro di Riva del Garda

Anche per la stagione 2023 l'iniziativa "Il Museo nella città", visita guidata itinerante dalle sale del Museo al centro storico di Riva del Garda, ci accompagnerà con un appuntamento al mese fino al 29 ottobre.

Dalle 10.30 alle 12.30 uno speciale percorso a tappe collegherà le collezioni del MAG esposte al Museo di Riva del Garda ai monumenti e ai punti di interesse di Riva, in un tour cittadino focalizzato di volta volta su un particolare periodo storico. Il tema affrontato consentirà così di indagare il passato della città di Riva del Garda ogni volta da una prospettiva inedita e diversa, guidati dall'operatore del MAG.

Il ritrovo è al Museo di Riva del Garda. La tariffa per la partecipazione all'attività è di 1 euro oltre al biglietto d'ingresso al museo. Per informazioni: info@museoaltogarda.it - 0464 573869.

Calendario completo

Prossima Visita:

Riva romana,

domenica 29 ottobre, ore 14.30

Dalla sezione archeologica del Museo alla scoperta del centro storico di Riva del Garda, dove più di duemila anni fa si trovava un piccolo ma importante abitato di età romana. I reperti venuti alla luce negli anni, non ultime le Terme Romane di piazza della Costituzione, ci aiutano così a ricostruire e a immaginare questo antico e importante passato.

Visite guidate passate:

L'Inviolata e i Madruzzo. 26 marzo 2023