Escursione e presentazione "La via di Passo del Ballino"
Da Canale al Castello di Tenno per ripercorrere l'antica strada del Ballino
Riva del Garda - TN
13/06/2021 ore 09:30

Il MAG Museo Alto Garda propone domenica 13 giugno una passeggiata con partenza a Ville del Monte, Tenno (parcheggio al bivio di Canale) per ripercorrere alcuni luoghi raccontati nel libro di recente pubblicazione "La via del Ballino". L'iniziativa prevede due turni, alle 9.30 o alle 14.30, della durata di circa 2 ore e mezza. La camminata passerà da Cassa degli Artisti a Canale per terminare a Frapporta. Alla fine del percorso a piedi è previsto il transfer per tornare al luogo di partenza.

L'iniziativa è gratuita. Per l'occasione la pubblicazione del MAG "Antiche strade. La via del Ballino" sarà acquistabile a 5 euro.
Si consigliano abbigliamento adeguato e scarpe da trekking.

Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@museoaltogarda.it - 3403547108

In collaborazione con Ecomuseo della Judicaria - dalle Dolomiti al Garda e accompagnatori di Mountain friends-AMM.

Info sul punto di ritrovo: superata la Chiesa di S.Antonio a Tenno, arrivare al semaforo e prendere la strada a destra in direzione Canale. Il ritrovo è al primo parcheggio immediatamente dopo lo svincolo.