Giornate Europee del Patrimonio 2020
Ingresso ridotto al Museo di Riva del Garda
Fino al 27 settembre 2020

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.

Il MAG Museo Alto Garda anche quest'anno aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020, promosse dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea per accrescere la conoscenza e la condivisione del nostro patrimonio culturale. Sabato 26 e domenica 27 sarà così possibile visitare il Museo di Riva del Garda dalle 10.00 alle 18.00 alla tariffa ridotta di €2,50, un'importante occasione per vedere e rivedere le collezioni del MAG e per scoprire le nuove mostre in corso Catturare l'invisibile. Francesco Malacarne e la nascita della fotografia scientifica, A Sentimental Landscape. L'invenzione del paesaggio da Goethe in poi e Il Sacro e il Quotidiano. Il villaggio tardoantico a San Martino ai Campi.