Dialogo intorno a Schweizer
Con i curatori Gabriele Lorenzoni e Maurizio Scudiero
10/07/2020 ore 18:00

Nell’ambito della mostra Riccardo Schweizer. Tempesta sul Lago, visitabile fino al 26 luglio 2020, il MAG Museo Alto Garda propone un momento di approfondimento sulla figura di Riccardo Schweizer, in compagnia dei curatori Gabriele Lorenzoni e Maurizio Scudiero. L'incontro è previsto per venerdì 10 luglio alle 18.00 al Museo di Riva del Garda.

Un dialogo a due voci che intende ripercorrere l'esperienza personale e artistica di Schweizer. Un viaggio virtuale dalla Costa Azzurra, dove agli inizi degli anni Cinquanta Schweizer fa propri i modi della sintassi cubista con lunghi periodi di permanenza a contatto con Picasso, al Lago di Garda, dove nel decennio successivo vede la luce il grande affresco della "Tempesta sul Lago", cuore dell'allestimento della mostra di Riva.

Ingresso gratuito.
Prenotazione consigliata al numero 0464573869 o via mail a info@museoaltogarda.it.

In collaborazione con Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.