INvento - Un Museo per le famiglie amico dei bambini
Fino al 31 dicembre 2011
Il Museo di Riva del Garda, in collaborazione con la Cooperativa La Coccinella, ha creato uno spazio dedicato alle famiglie; INvento è una nuova sezione-percorso che permette ai bambini di vivere lo spazio museale con occhi diversi, imparando e divertendosi. L'esposizione della Pinacoteca si è arricchita di isole didattiche e varie esperienze creative che i bambini potranno vivere insieme ai loro genitori o autonomamente.

INvento: un nuovo spazio permanente

A partire da giugno 2011 il Museo offrirà un nuovo spazio permanente, attrezzato e a disposizione di tutti i visitatori, grandi e piccini, con giochi artistici, libri e zone morbide. INvento è anche una serie di iniziative rivolte alle famiglie, pensate per stimolare la creatività di bambini e adulti. Gli appuntamenti vengono proposti in occasione delle esposizioni, giornate culturali e di altri eventi e mirano a far conoscere il Museo ai piccoli visitatori come un luogo vivo, interessante e ricco di stimoli.