Home
 
Comunicato stampa
Riapre il MAG con i suoi spazi permanenti e la nuova mostra "Segantini. La memoria delle immagini"
20-03-2013
Riapre venerdì 22 marzo la sede di Riva del Garda del Museo Alto Garda, dove sono visitabili le tre sezioni permanenti – Pinacoteca, Archeologia e Storia – e la mostra temporanea «Energia. Persone, tecnologie, territorio. Cento anni di storia per il futuro dell'Alto Garda» prorogata fino al 7 aprile. Sabato 23 marzo alle 18, nella sede di Arco, s’inaugura la mostra «Segantini. La memoria delle immagini», organizzata in collaborazione con il MART, a cura di Alessandra Tiddia.
+1

La Rocca. Sede rivana del MAG

È prevista per venerdì 22 marzo la riapertura del Museo di Riva del Garda.

A partire dalle 10, i visitatori potranno accedere ai percorsi espositivi del MAG, dispiegati nelle tre sezioni permanenti dedicate all’Archeologia, dove si trovano le celebri statue stele, preziosi reperti di rilevanza internazionale risalenti all'età del Rame, alla Pinacoteca, in cui si possono ammirare i paesaggi ritratti da quei pittori che nell'Ottocento rimasero affascinati dai meravigliosi scorci naturali del Garda e le opere di artisti come Pietro Ricchi, Vincenzo Vela e Francesco Hayez, e alla Storia, nelle cui sale emerge il passato di Riva del Garda e del Basso Sarca.

All’interno del Museo di Riva del Garda è visitabile inoltre, fino al 7 aprile 2013, la mostra temporanea curata da Ags Energia. Persone, tecnologie, territorio. Cento anni di storia per il futuro dell'Alto Garda.

Con la riapertura della Galleria Civica G. Segantini di Arco, spazio permanente dedicato al pittore divisionista, si concretizzerà sabato 23 marzo, attraverso un progetto espositivo congiunto, la preziosa collaborazione instaurata con il Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Il Mart fornirà infatti un importante apporto alla Galleria civica G. Segantini di Arco, sia mettendo a disposizione alcune opere della sua collezione che nella curatela della mostra Segantini. La memoria delle immagini.

Appuntamento per il vernissage sabato 23 marzo 2013 alle 18.

 

Segantini. La memoria delle immagini
Arco | Galleria civica G. Segantini | Via Segantini, 9
24 marzo - 9 giugno 2013
Inaugurazione 23 marzo 2013 | ore 18
A cura di Alessandra Tiddia
In collaborazione con MART Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto


MAG Le collezioni. Giovanni Segantini
Arco | Galleria civica G. Segantini | Via Segantini, 9
24 marzo - 9 giugno 2013
Inaugurazione 23 marzo 2013 | ore 18
In collaborazione con MART Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto


Preferenze
Cookies