Home
 
Comunicato stampa
Apparizioni di danza in Rocca
18-08-2012
«Apparizioni» di danza contemporanea in Rocca: domenica 19 agosto nel cortile interno del maniero che ospita il Museo Alto Garda va in scena «Corpi in party», spettacolo prodotto da GDiT (Giovani Danzatori iTineranti) in collaborazione con il Teatro delle Quisquilie, Pluraldanza, Politiche Giovanili del Comune di Trento e Tommaso Monza. L'inizio è alle ore 21.30, l'ingresso libero. Per l'occasione il museo in Rocca è aperto anche in orario serale, dalle 19 alle 23.
+

Corpi in party

Il lavoro parte da una riflessione sul corpo che «si modifica continuamente, l’invecchiamento procede incessantemente deformando, alterando i colori e le espressioni… il corpo si adatta all’ambiente, agli sforzi e alle attività a cui è sottoposto. Tutti vogliamo fissarci in un’immagine, renderla definitiva ed eterna, come una foto su una rivista di carta patinata. Ogni modello (imposto o scelto) è finalizzato a sconfiggere il processo del divenire, perché mutare è come morire. Ma crescere, trasformarsi e poi dissolversi non è forse la nostra natura? È morto ciò che muta, o è morto ciò che è fisso ed inalterabile come una statua?»

«Corpi in party» è interpretato da Giulia Pardi, Maria Cristina Stucchi, Marco Rogante, Claudia Rossi, Alice Raffaelli, Alessandra Gaeta e Silvia Dezulian (che curano anche la coreografia); musiche di Giacomo Raffaelli; disegno luci di GdiT. In caso di pioggia lo spettacolo si tiene nel sottotetto della Rocca. 

«Apparizioni» è il cartellone d'incontri culturali del MAG voluto per dare spazio ad alcune tra le più significative produzioni artistiche trentine, selezionate in base al carattere di novità, originalità e qualità, proposte al pubblico in una cornice d'insolita suggestione. L'iniziativa è del Museo Alto Garda e di Altogarda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda; il progetto è «firmato» dalla Compagnia delle Nuvole.

 


INFORMAZIONI
MAG - Museo Alto Garda
tel. 0464 573869
fax 0464 573868
e-mail museo@comune.rivadelgarda.tn.it

 

 

 

Riva del Garda, 16 agosto 2012
Uff.st. (mc)

Preferenze
Cookies