Home
 
Summer MAG
MAG Museo Alto Garda - Riva del Garda | Museo
06-07-2021
+

Ti aspettiamo per una nuova emozionante estate al museo! Anche quest’anno il MAG Museo Alto Garda ospiterà uno dei centri estivi di APSP Casa Mia. Sede principale di questa nuova proposta estiva sarà la Rocca, lo storico edificio medievale di Riva del Garda, sede del MAG Museo Alto Garda.

I bambini e le bambine in queste settimane estive conosceranno l’archeologia, l’arte e la storia del nostro territorio insieme agli operatori del Museo.
Oltre alle attività classiche di un centro estivo, quali i laboratori manuali e creativi, le attività di gioco e le uscite al lago, il programma prevede attività artistiche e avventurose uscite sul territorio, alla scoperta di luoghi nascosti e che hanno una storia meravigliosa da raccontare. Non mancheranno avvincenti giochi nelle sale del Museo, alla ricerca di curiosi dettagli, ombre nascoste e antiche leggende.

Il centro estivo è adatto a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni (nati 2010/2015 – dall’ultimo anno di scuola materna al 5° anno frequentato di Scuola Primaria).

Periodo di svolgimento: 3 settimane, dal 16 agosto al 3 settembre. La prima settimana sarà dedicata all’archeologia, la seconda all’arte e la terza alla storia.

Per informazioni su costi, modalità di prenotazione e pagamenti visita il sito di APSP Casa Mia o invia una email all’indirizzo segreteria@casamiariva.it.

Preferenze
Cookies