Home
 
Corso formazione docenti "Paesaggi in viaggio"
11-06-2017
+

Anche quest'anno torna il progetto Formazione in Rete, il corso che nasce dalla collaborazione del MAG con la Rete di riserve Alpi Ledrensi, il MUSE– Museo delle Scienze di Trento, sede territoriale del Museo delle Palafitte di Ledro e Step - Scuola per il governo del territorio e del paesaggio.
 
Nell'edizione 2017, Paesaggi in viaggio, che si svolgerà nei giorni 1, 4, 6 settembre e 8 ottobre al Museo di Riva del Garda, all'arboreto di Arco e in vari luoghi della  Rete di riserve Alpi Ledrensi, il tema del viaggio sarà la chiave di lettura attraverso la quale ci si occuperà di paesaggio, per analizzare il rapporto uomo-ambiente e comprendere il territorio che ci circonda.

Il corso, che prevede 13,5 ore di aggiornamento totali, è dedicato ai docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado principalmente degli Istituti Comprensivi dei Comuni della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi (I.C. Riva 1, I.C. Riva 2, I.C. Valle di Ledro, I.C. del Chiese) e all'I.C. di Arco ed, essendo a carattere interdisciplinare, è rivolto agli insegnanti di diverse Aree di apprendimento (Italiano; Storia con Educazione alla cittadinanza, Geografia; Scienze, Tecnologia; Arte e Immagine; Scienze motorie e sportive).
È aperto anche ai docenti della scuola secondaria di II grado.   

Iscrizioni entro il 31 luglio 2017.

 
Documenti allegati:

Programma 204.6 kB
Modulo iscrizione 102.9 kB
Preferenze
Cookies