Home
 
Comunicato stampa
Il MAG aperto per le festività pasquali anche lunedì 1 aprile
28-03-2013
Rimangono aperte anche nei giorni di Pasqua, domenica 31 marzo, e del Lunedì dell'Angelo, il primo aprile, le due sedi del Museo Alto Garda, ovvero il Museo di Riva del Garda e la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, con orario continuato.
+1

Le statue stele

Sarà dunque possibile visitare il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco ogni giorno dalle 10 alle 18.

I visitatori potranno così accedere ai percorsi espositivi del Museo di Riva del Garda, dispiegati nelle tre sezioni permanenti dedicate all’Archeologia, dove si trovano le celebri statue stele, preziosi reperti di rilevanza internazionale risalenti all'età del Rame, alla Pinacoteca, in cui si possono ammirare i paesaggi ritratti da quei pittori che nell'Ottocento rimasero affascinati dai meravigliosi scorci naturali del Garda e le opere di artisti come Pietro Ricchi, Vincenzo Vela e Francesco Hayez, e alla Storia, nelle cui sale emerge il passato di Riva del Garda e del Basso Sarca.

Nelle sale della Galleria Civica G. Segantini di Arco, spazio permanente dedicato al pittore divisionista, si potranno ammirare le opere dell’artista facenti parte della collezione del Mag e del Mart e la mostra Segantini. La memoria delle immagini, realizzata in collaborazione con il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Segantini. La memoria delle immagini
Arco | Galleria civica G. Segantini | Via Segantini, 9
24 marzo - 9 giugno 2013
A cura di Alessandra Tiddia
In collaborazione con MART Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

MAG Le collezioni. Giovanni Segantini
Arco | Galleria civica G. Segantini | Via Segantini, 9
24 marzo - 9 giugno 2013
In collaborazione con MART Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

 

… BUONE FESTE DA TUTTO LO STAFF DEL MAG MUSEO ALTO GARDA!!!

Preferenze
Cookies