Riva romana
Passeggiata tra museo e città
Samstag, 18 Juli 2020 ore 10:00

Più di duemila anni fa, proprio dove oggi sorge la città di Riva del Garda, si trovava un fiorente abitato romano. Il MAG Museo Alto Garda sabato 18 luglio alle 10.00 propone una passeggiata tra museo e città per scoprirne il patrimonio archeologico. I reperti venuti alla luce negli anni, non ultime le Terme Romane di piazza della Costituzione, ci aiutano così a ricostruire e a immaginare questo antico e importante passato.

Partendo dalla sezione archeologica del Museo di Riva del Garda si proseguirà alla scoperta del centro storico della città per osservare le tracce romane sparse lungo il percorso, nascoste dal tempo e dalla storia o al contrario ancora oggi molto visibili e familiari. La fondazione di Riva del Garda intorno al primo secolo dopo Cristo apparirà in alcuni casi straordinariamente vicina alla quotidianità della città, il cui patrimonio rimane il fermo testimone di un passato glorioso.

Appuntamento sabato 18 luglio alle 10.00 al Museo di Riva del Garda.
Attività gratuita. Prenotazione consigliata: 0464 573869 - info@museoaltogarda.it