Progetto:
A San Martino ai Campi
Montag, 11 November 2019 ore 17:00

Il sito archeologico di San Martino ai Campi

! L'evento è stato annullato causa maltempo !

Nell’ambito della programmazione per il cinquantesimo anniversario della scoperta del sito di San Martino ai Campi, lunedì 11 novembre si svolgerà l’ultimo dei numerosi appuntamenti organizzati nel corso dell’anno in coordinamento con la Soprintendenza per i beni culturali – Ufficio beni archeologici della Provincia di Trento.
Con la Lanternata di Saint Martin all’interno del sito archeologico, si concluderà il programma che ha visto un’articolata proposta di eventi, tra cui la mostra Il Sacro e il Quotidiano, visitabile al MAG anche per tutto il 2020.

Ripercorrendo la tradizione delle “lanterne di San Martino”, che ricordano la processione dei fedeli a Tours che accompagnò il Santo nel suo ultimo viaggio nel IV secolo dopo Cristo, ci si recherà nella suggestiva area archeologica sopra il paese di Campi, luogo di culto preistorico, romano e medievale, con una chiesa dedicata proprio a San Martino.

Lunedì 11 novembre 2019 | ore 17.00

- Ritrovo presso il parcheggio all’inizio del sentiero per il sito archeologico, accensione lanterne e passeggiata verso il sito

- Un luogo, un personaggio: San Martino di Tours

- Canti in cammino con le lanterne

- Cioccolata calda per tutti/e

L’evento, a partecipazione gratuita e rivolto a grandi, piccoli e famiglie, è organizzato da MAG e MUSE-Museo delle palafitte del lago di Ledro, in collaborazione con la Scuola Primaria di Tenno e la Pro Loco di Campi.