Progetto: Sperrgruppe Monte Brione
Le voci dei forti | Letture in musica sui conflitti di ieri e di oggi
A forte Garda con Francesca Sorrentino (voce) e Stefano Menato (sax)
Riva del Garda - TN
Donnerstag, 28 Juli 2016 ore 18:30

Il 28 luglio, in occasione dell'anniversario della dichiarazione di guerra alla Serbia da parte dell'Austria-Ungheria, vengono presentate delle letture in contemporanea in diversi forti del Trentino, nell'ambito della manifestazione provinciale Sentinelle di pietra. Di Forte in Forte sul Sentiero della Pace, promossa dal Circuito Forti del Trentino.

A Forte Garda, alle ore 18.30, la Biblioteca Civica di Riva del Garda propone le letture di Francesca Sorrentino con accompagnamento musicale di Stefano Menato al sassofono.

Il pubblico potrà poi partecipare ad un esperimento di lettura guidata: chi ama i libri e la lettura, chi è appassionato di storia, chi ha un testo da proporre e tutti coloro che hanno desiderio di cimentarsi nella lettura a voce alta potranno leggere brani ispirati ai conflitti di ieri e di oggi, ma anche alla pace, alla solidarietà e alla convivenza.
Alcuni testi verranno forniti dalla Biblioteca Civica di Riva del Garda direttamente in loco.

Forte Garda si raggiunge dal Porto S. Nicolò di Riva del Garda. Si sale a piedi lungo il Sentiero della Pace che segue il crinale del Monte Brione, il dislivello dal Lago di Garda al forte è di un centinaio di metri.