Game of MAG
Giochi da tavolo al Museo di Riva del Garda
Sonntag, 10 April 2022 ore 10:00

Domenica 10 aprile il MAG ti invita al Museo di Riva del Garda per una giornata dedicata ai giochi da tavolo.
Dalle 10.00 alle 17.00 le sale del Museo di Riva del Garda saranno occupate da speciali postazioni dove provare numerosi giochi a tema storia, archeologia e arte, circondati dalle opere e dai reperti esposti nel Museo.

Ad attendere i visitatori in ogni postazione ci saranno i volontari delle associazioni Volkan e Ludimus, che oltre ad aver selezionato i giochi da tavolo spiegheranno le regole a chiunque voglia cimentarsi. L'attività è gratuita e tutti possono partecipare: i giochi sono adatti a tutte le età, dai 3 ai 99 anni.

Concluderemo insieme la giornata con una ArcheoTombola "romana", alle 17.00 nel cortile interno della Rocca. Il MUSE - Museo delle Palafitte del Lago di Ledro condurrà il gioco intervallando alcune curiosità e aneddoti sui numeri con la consegna dei premi ai vincitori.

Per accedere al Museo è necessario indossare la mascherina chirurgica. Non è invece richiesta la certificazione verde, né rafforzata, né base.