Goodbye Party! 2021
Musica, giochi e visite gratuite per la chiusura del Museo di Riva del Garda
Sonntag, 31 Oktober 2021 ore 10:00

Anche quest'anno si avvicina il momento della chiusura stagionale del Museo di Riva del Garda con il tradizionale "Goodbye Party!", la festa per salutare la sede del MAG. Domenica 31 ottobre, ultimo giorno di apertura del Museo, il MAG propone a visitatori e visitatrici, amici e amiche del MAG molte attività, tra cui proposte per famiglie, visite guidate e momenti musicali.
Dal 1° novembre 2021 il Museo di Riva del Garda sarà quindi chiuso al pubblico, per riaprire alla fine di novembre per tutto il periodo natalizio (per info consultare date e orari) e poi chiudere nuovamente fino alla primavera del 2022.

Le attività del Goodbye Party! 2021:

Dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso gratuito al Museo di Riva del Garda
Visita i tre piani del Museo gratuitamente e in autonomia e scopri le collezioni del MAG attraverso arte, archeologia e storia. Sarà aperta per l'ultimo giorno anche la mostra temporanea "Intrepidi collegamenti. Esperimenti di mobilità tra lago e montagna".

Visita guidata alla mostra "Intrepidi collegamenti"
Partecipa alla visita guidata e visita la mostra "Intrepidi collegamenti. Esperimenti di mobilità tra lago e montagna" nel suo ultimo giorno di apertura, accompagnato dall'operatrice del MAG.

Dalle 14.00 alle 16.00
Caccia al fantasma del Museo - Segui il QR code

Attività per famiglie e bambini dai 5 agli 11 anni  a cura di Casa Mia APSP - Centri Socio Educativi Territoriali
Si racconta che ogni anno ad Halloween un fantasma si aggiri per le stanze del Museo di Riva del Garda. Si tratta però di un fantasma un po' sbadato! Ha raccolto un bel cest di zucche, ma le ha perse in giro per il Museo... Riuscirai a trovarle tutte?
Parti per una speciale caccia al tesoro all'interno delle sale espositive: inquadra i QR code con il tuo smartphone, scopri gli indizi nascosti nelle opere e nei reperti e raggiungi la tappa successiva, fino al premio finale. Ogni partecipante può iniziare in autonomia l'attività
in qualsiasi momento dalle 14.00 alle 16.00, portando con sé il proprio smartphone. L'attività richiede la presenza di almeno un adulto.

Merenda in cortile con accompagnamento musicale

con Jacopo Zendri, fisarmonicista studente del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda
Tutti nel cortile della Rocca! Salutiamo insieme il Museo di Riva del Garda con una merenda in compagnia della fisarmonica di Jacopo Zendri, studente della quinta liceo musicale. Zendri frequenta il Conservatorio Bonporti sotto la guida del maestro Walter Di Girolamo. Lo scorso agosto si è aggiudicato il primo posto nella categoria senza limiti di età del concorso internazionale di San Vincenzo la Costa, dove è stato inoltre selezionato per partecipare al Trofeo mondiale dell'accordion.