Corsi aggiornamento docenti
MAG Scuole 2019-2020
Bis Freitag 25. Oktober 2019

Nell'ambito dell'offerta didattica MAG Scuole 2019-2020, per l'a.s. in arrivo il MAG dedica ai/alle docenti tre occasioni di aggiornamento e formazione.

VIE DISCORRENDO
Sguardi Aperti - FormAZIONE in Rete VI edizione
3 - 4 - 5 settembre 2019, 29 settembre 2019

Dalla collaborazione della Rete di Riserve Alpi Ledrensi con il MUSE - Museo delle Scienze di Trento, la sede territoriale del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, il MAG - Museo Alto Garda e tsm|step - Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, prenderà avvio il 3 settembre 2019 la VI edizione del corso di aggiornamento “FormAZIONE in Rete” dedicato al tema delle "vie" quali elementi che attraversano il paesaggio e ne veicolano i mutamenti.

CLIL - SCUOLA MUSEO. ANDATA E RITORNO
Buone pratiche per la progettazione di progetti didattici plurilingui condivisi fra scuola e museo
Riva del Garda, Museo | Venerdì 6 e sabato 7 settembre 2019

Il 6 e 7 settembre 2019 sarà la volta del seminario CLIL scuola - museo. Andata e ritorno, che grazie al prezioso contributo dell'Università Ca' Foscari di Venezia, intende riunire attorno a uno stesso tavolo operatori museali e docenti nella condivisione, progettazione e sperimentazione di progetti didattici plurilingui in CLIL.

SOPRA IL GARDA, MONTE SAN MARTINO: LA LUNGA VITA DI UN’AREA DI STRADA
Riva del Garda, Museo | Venerdì 25 ottobre 2019  ore 9.00 - 13.00

In occasione dell'anniversario per i cinquant'anni della scoperta dell'area archeologica di S. Martino di Campi, infine, il MAG propone in collaborazione con l'Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento un seminario aperto ai/alle docenti nel quale fare il punto sullo stato delle ricerche attorno a questo importante sito archeologico dell’Alto Garda.

>>> info