Riapre il Museo di Riva del Garda!
Una giornata di attività per bambini e famiglie
Samstag, 19 März 2022 ore 10:00

Dopo i mesi di chiusura invernale, riapre il Museo di Riva del Garda! Da sabato 19 marzo il Museo di Riva del Garda e la Torre Apponale saranno aperti dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00.

Proprio sabato 19 marzo ti aspetta al Museo un pomeriggio di laboratori e attività per famiglie per festeggiare insieme l'inaugurazione della nuova stagione. Per tutta la giornata l'ingresso e la partecipazione alle iniziative sono gratuiti.
Per partecipare alle attività consigliamo la prenotazione su Eventbrite.
Ricordiamo al pubblico che per accedere al Museo è necessario essere in possesso di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2. La disposizione non si applica ai bambini sotto i 12 anni.

Alle 14.00 e alle 15.00
Animali fantastici - Laboratorio creativo

Ispirandosi alle grottesche della pinacoteca del Museo di Riva del Garda, l'operatrice del Museo guiderà bambini e bambine alla creazione di un personaggio fantastico. Tra i soggetti delle decorazioni a grottesca spiccano infatti alcune creature ibride, come unicorni, fauni e grifoni. Da qui lo spunto per intrecciare le più spiccate caratteristiche umane ad elementi naturali: ne usciranno nuove creature fantastiche, realizzate con carta, forbici e colori.

Il laboratorio, a capienza ridotta, si svolge su due turni: alle 14.00 e alle 15.00.

Dalle 14.00, ogni 20 minuti
Granelli d'arte
a cura di Nadia Ischia

Le opere delle collezioni del MAG prendono magicamente vita in un suggestivo racconto narrato attraverso figure nella sabbia, proiettate in tempo reale e a ritmo di musica. Faranno da cornice allo spettacolo di sand art le sale della Pinacoteca del Museo, in cui sarà possibile vedere dal vivo le opere protagoniste della storia.

Lo spettacolo, a capienza ridotta, si ripete ogni 20 minuti a partire dalle 14.00 (ultimo spettacolo alle 15.40).

Alle 16.30
Merenda musicale
con Claudio Bonavida

Concludiamo il pomeriggio di laboratori e spettacoli con una merenda per tutti i presenti. Ci faranno compagnia le canzoni in acustico di Claudio Bonavida.