Didattica
Giacomo Floriani in immagini: al MAG la mostra della scuola primaria di Romarzollo
Samstag, 25 Mai 2019 ore 10:00

Dopo la festa Clil Art dedicata ai laboratori in inglese e tedesco che ha visto la partecipazione di oltre seicento persone la scorsa settimana al MAG, sabato 25 maggio il Museo di Riva del Garda ospiterà un altro importante momento frutto delle attività didattiche svolte dal Museo Alto Garda con le scuole e realtà e del territorio.

Alle 10.00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica Giacomo Floriani in immagini, realizzata con gli alunni e le alunne della scuola primaria di Romarzollo (Arco), in collaborazione con l’associazione Il Fotogramma Nago Torbole.
Le fotografie che verranno esposte sono state scattate dai bambini e dalle bambine delle classi IV A, IV B e IV C, ispirandosi alle poesie del poeta rivano, all’interno del percorso didattico Giacomo Floriani in immagini condotto dai componenti l’associazione Il Fotogramma e dall’operatrice del MAG Karin Cavalieri. Il laboratorio, svoltosi in sei diversi incontri, ha permesso agli scolari di scoprire e conoscere la figura del poeta attraverso la tecnica fotografica, i materiali d’archivio del Museo e gli scritti dell’autore.
Durante l’inaugurazione sono previsti momenti di lettura di alcune poesie di Giacomo Floriani.

Ingresso libero.