MAG: la notte dei musei per piccoli e grandi
16-05-2012
Per il quarto anno il Ministero per i Beni culturali e ambientali partecipa a «La Notte dei musei», l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei e aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un'insolita fruizione del patrimonio artistico italiano, specialmente a chi non riesce a farlo nei consueti orari di visita. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura. Il Museo Alto Garda per l'occasione è aperto sabato 19 maggio in orario serale dalle 19 alle 22.30 con ingresso libero; inoltre propone un appuntamento con i laboratori creativi di INvento, il museo a misura di bambino (dalle 15.30 alle 17; gradita la prenotazione), e il concerto del duo «Feste thoste» (dalle 20 alle 22). Informazioni al numero 0464 573869 o all'indirizzo e-mail museo@comune.rivadelgarda.tn.it.

INvento

Si chiama «Risguardo» il laboratorio creativo di INvento: legandosi all'esposizione presente nel MAG, «Viaggio al lago di Garda. Le vedute fotografiche dei Lotze, 1860-1880», il laboratorio offre la possibilità di ri-creare un'immagine fotografica: dettagli storici, antiche vedute, nuovi e curiosi particolari possono essere selezionati, accostati, scomposti e ricomposti per dare vita ad un'immagine nuova, unica e irripetibile.

Il duo «Feste thoste» è nato nel 2009 dalla grandissima passione per la musica di Stefano Pezzato e Thomas Sabatini, due giovani pieni di energia, con tanta voglia di suonare e divertire il pubblico con i propri strumenti: chitarra e fisarmonica. La loro musica spazia dal classico liscio italiano da ballo al folk trentino tirolese, dai canti popolari alle cover delle più belle canzoni di successo nazionale e internazionale.

Riva del Garda, 15 maggio 2012
Uff.stampa