Corso formazione docenti "Paesaggi di confine"
Formazione in Rete - V Edizione
31-07-2018

Anche quest'anno torna il progetto Formazione in Rete, il corso che nasce dalla collaborazione del MAG con la Rete di riserve Alpi Ledrensi, il MUSE– Museo delle Scienze di Trento, sede territoriale del Museo delle Palafitte di Ledro e Step - Scuola per il governo del territorio e del paesaggio.

Il tema del confine e del margine sarà la chiave di lettura attraverso la quale ci occuperemo di paesaggio nell’edizione di quest’anno, per analizzare il rapporto uomo-ambiente e comprendere il territorio che ci circonda.

Il corso, che prevede 13 ore di aggiornamento totali, è dedicato ai docenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado principalmente degli Istituti Comprensivi dei Comuni della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi (I.C. Riva 1, I.C. Riva 2, I.C. Valle di Ledro, I.C. del Chiese) e all’I.C. di Arco ed, essendo a carattere interdisciplinare, è rivolto agli insegnanti di diverse Aree di apprendimento (Italiano; Storia con Educazione alla cittadinanza; Geografia; Scienze, Tecnologia; Arte e Immagine; Scienze motorie e sportive).
Il corso è aperto anche ai docenti della Scuola Secondaria di II grado.

Il programma si svolgerà i giorni 5, 6, 7 e 30 settembre 2018.

Info e prenotazioni