Presentazione collana editoriale Der Blitz e finissage mostra Il/Naturale
Venerdì 13 settembre | ore 18.00 | Galleria Civica G. Segantini Arco
05-09-2013
Venerdì 13 settembre 2013 alle 18 presso la Galleria Civica G. Segantini di Arco sarà presentato, nel corso di un aperitivo-incontro che segnerà anche il finissage del primo progetto espositivo di "Der Blitz", il catalogo della mostra "Il/Naturale", il quale inaugurerà la collana editoriale "Der Blitz". Saranno presenti i curatori Veronica Caciolli, Denis Isaia e Federico Mazzonelli.

Roberto De Pol e Giuseppe Canella_ph Ela Bialkowska

Il/Naturale è la prima pubblicazione della collana Der Blitz, nata dall’intento di lasciare traccia delle diverse iniziative realizzate nell’ambito dell’omonimo progetto multidisciplinare e pluriennale. Der Blitz – sottotitolo Ricerca, azione e cultura contemporanea – deriva infatti da un’intuizione del MAG Museo Alto Garda, che ha voluto costituire a inizio 2013 un tavolo di lavoro composto da differenti professionalità, al fine di cercare di esprimere e sviluppare un diverso approccio al contemporaneo. L’ideazione di questo progetto ha visto la condivisione del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, rafforzando così la recente collaborazione tra le due istituzioni sul territorio gardesano.
La neonata collana editoriale intende affiancare passo dopo passo gli “interventi” di Der Blitz e offrire un'appropriata documentazione degli esiti del progetto di “ricerca, azione e cultura contemporanea”.

La mostra Il/Naturale sarà visitabile fino al 15 settembre negli spazi della Galleria Civica G. Segantini di Arco.

Der Blitz. Ricerca, azione e cultura contemporanea