Home
 
Notti nei Musei
Notte magica e Amici dell'arte
Venerdì 2 agosto | 20.00 | Museo Riva del Garda
Riva del Garda | Museo
31-07-2013
Il MAG partecipa alla Notte Magica proponendo una serata in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Arte di Riva del Garda.
+

Logo Amici dell'Arte

Il Gruppo Amici dell’Arte sarà presente nel chiostro del museo con un doppio appuntamento: nel corso della giornata una mostra collettiva (con inizio alle 17), e a partire dalle 20 un laboratorio d'arte.
La mostra collettiva proporrà opere realizzate dai soci-artisti del Gruppo Amici dell'Arte: si potranno ammirare dipinti a olio, acquerelli, incisioni, sculture e ceramiche che delineano il profilo di un gruppo vivace ed eterogeneo in cui ogni artista, pur ricercando uno spazio in cui esprimere la propria individualità, armonicamente dialoga e si confronta con gli altri.
Il laboratorio d’arte consentirà di vedere all'opera alcuni allievi e artisti: saranno praticate alcune tecniche quali pittura a olio, acquerello, decorazione su ceramica, incisione, modellazione creta e scultura su legno. Una serata-laboratorio per favorire l'avvicinamento del pubblico alle arti e per far conoscere l’attività della storica associazione culturale rivana.

Per tutta la serata, dalle 20 fino alle 23.30, il Museo di Riva del Garda sarà aperto con ingresso gratuito.