Notti nei Musei
Venerdì 2 agosto | 20.00 | Museo Riva del Garda
Riva del Garda | Museo
31-07-2013
Il MAG partecipa alla Notte Magica proponendo una serata in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Arte di Riva del Garda.

Logo Amici dell'Arte

Il Gruppo Amici dell’Arte sarà presente nel chiostro del museo con un doppio appuntamento: nel corso della giornata una mostra collettiva (con inizio alle 17), e a partire dalle 20 un laboratorio d'arte.
La mostra collettiva proporrà opere realizzate dai soci-artisti del Gruppo Amici dell'Arte: si potranno ammirare dipinti a olio, acquerelli, incisioni, sculture e ceramiche che delineano il profilo di un gruppo vivace ed eterogeneo in cui ogni artista, pur ricercando uno spazio in cui esprimere la propria individualità, armonicamente dialoga e si confronta con gli altri.
Il laboratorio d’arte consentirà di vedere all'opera alcuni allievi e artisti: saranno praticate alcune tecniche quali pittura a olio, acquerello, decorazione su ceramica, incisione, modellazione creta e scultura su legno. Una serata-laboratorio per favorire l'avvicinamento del pubblico alle arti e per far conoscere l’attività della storica associazione culturale rivana.

Per tutta la serata, dalle 20 fino alle 23.30, il Museo di Riva del Garda sarà aperto con ingresso gratuito.