Giornata del contemporaneo Amaci
Ingresso libero al MAG e laboratorio sul colore
MAG Riva del Garda, Museo / Arco, Galleria Civica G. Segantini
05/10/2013 ore 10:00
Il MAG Museo Alto Garda, nelle sue due sedi del Museo di Riva del Garda e della Galleria Civica G. Segantini di Arco, aderisce alla Nona Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, offrendo ingresso libero ai visitatori per tutta la giornata e proponendo un laboratorio sul colore per piccoli e famiglie.

L'artista Marzia Migliora per la Nona Giornata del Contemporaneo Amaci

Sabato 5 ottobre 2013
Riva del Garda | Museo
Arco | Galleria Civica G. Segantini
Ingresso libero

Nella giornata di sabato 5 ottobre 2013 sarà possibile visitare a ingresso libero il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco.

In occasione dell'esposizione delle opere del pittore Claudio Olivieri al Museo di Riva del Garda, il MAG proporrà nel pomeriggio di sabato 5 ottobre 2013 un Laboratorio sul colore, condotto da Anna Silvia Piccoli e rivolto ai bambini, dal titolo Giochi di luce e colore.
Nel corso del laboratorio ciascun bambino sperimenterà, assieme ai grandi, l'uso del colore attraverso tecniche diverse e produrrà una piccola opera d'arte dai colori brillanti.

Il laboratorio è aperto a un massimo di 20 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, accompagnati dai genitori o da una persona adulta.
Durata: 1h 30' circa.
Orario: 15.30 – 17.00.
Costo: 2 euro a bambino, 1 euro per eventuali fratelli o sorelle.
Prenotazioni: entro le ore 12.00 di venerdì 4 ottobre 2013 al numero 0464.573869.