Dalla Rocca al Bastione e gli appuntamenti di #domenicalmuseo
Ingressi gratuiti e visite guidate al Museo e alla Galleria Segantini
MAG Riva del Garda, Museo / Arco, Galleria Civica G. Segantini
07/10/2018 ore 10:00

Nell'ambito dell'appuntamento autunnale dedicato alla Rete dei Castelli dell'Alto Garda, domenica 7 ottobre 2018 il MAG propone una visita guidata gratuita dalla Rocca di Riva alle mura urbiche nel centro storico fino al Bastione. Il ritrovo è previsto alle 10.00 al Museo di Riva del Garda, non è necessaria la prenotazione.
Il Bastione veneziano di Riva del Garda è uno degli edifici più caratteristici della città. La sua architettura, dettata da esigenze militari e dalle nuove scoperte rinascimentali, collaborava con altre strutture, prima fra tutte la Rocca, oggi sede del MAG Museo Alto Garda, nella creazione di un organico sistema di difesa. Nel corso della visita verrà indagata la sua storia, dalla costruzione fino alla sua rivalutazione in senso turistico, nonché il rapporto che esso ancora oggi intesse con il paesaggio circostante.

Sempre domenica 7 ottobre, ingresso gratuito al Museo di Riva del Garda e alla Galleria Civica G. Segantini di Arco dalle 10.00 alle 18.00 in occasione dell'iniziativa #domenicalmuseo che prevede l'ingresso libero ogni prima domenica del mese. Alle 11.00 è inoltre in programma una visita guidata gratuita alla Galleria Segantini.