Notte al museo
Musica, performance e dj set
Fino al 25 giugno 2018

Domenica 24 giugno al Museo di Riva del Garda andrà in scena una spettacolare Notte al Museo, animata da musica, performance e dj set.
Realizzata in collaborazione con la Scuola Musicale Alto Garda e con il Cantiere 26 di Arco, la serata inizierà alle 21.00 con Musica Museo!, una performance musical-teatrale con la regista e narratrice Sara Maino, i musicisti della Smag e la performer Emma Panini. I docenti della Scuola Musicale Alto Garda (sassofono e clarinetto Stefano Menato, violoncello Desiree Calzavara, flauto Luminita Evy, flauto voce e tastiera Roberto Garniga) si esibiranno insieme alla performer e alla voce narrante in un percorso nelle sale della Pinacoteca, scandito da bellezza e armonia, dalle suggestioni musicali, dalle opere d’arte, dalla poesia, in un susseguirsi di emozioni, per concludersi all'esterno, nel cortile del Museo. Lo spettacolo prevede un massimo di 50 partecipanti: ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
La serata continuerà nel cortile della Rocca con il concerto degli arcensi Electric Circus, band strumentale con influenze jazz e psichedeliche, che si lascia ispirare da generi come il funk, la musica etnica e il blues.
A seguire dj set house-funk e deephouse con Remo'o fino alle 00.30.

Ingresso libero | Servizio drink nel cortile a cura di Cantiere 26 | In caso di pioggia il concerto si svolgerà all'interno