Progetto: Sguardi aperti
La chiesetta di Santa Lucia a Bezzecca, testimone dei tempi
Palazzi Aperti 2017: visita guidata e spettacolo teatrale
14/05/2017 ore 14:00

In occasione di Palazzi Aperti 2017, il progetto Sguardi Aperti di MAG e Rete Museale Ledro - MUSE propone per domenica 14 maggio una visita guidata alla chiesetta di S. Lucia a Bezzecca.
Risalente al XV secolo, la chiesa conserva segni di diverse epoche, dai graffiti che riguardano le vicende del Conte di Carmagnola del 1432 a quelle dei garibaldini del 1866, oltre che antichi affreschi restaurati negli anni '90, raffiguranti soprattutto Santa Lucia.

Programma:
Ore 14: Ritrovo in Piazza Garibaldi a Bezzecca e percorso a piedi verso i prati di S.Lucia (circa 1,5 km).
Ore 15: Visita guidata alla chiesetta di S. Lucia.
Ore 16.30: Spettacolo teatrale Uccidi Garibaldi, a cura della Compagnia Delle Nuvole, di e con Enrico Tavernini e Carlo Cenini. Tratto da Amore mio, uccidi Garibaldi di Isabella Bossi Fedrigotti, narra una storia di amore e di guerra vissuta col cuore di chi stava dalla parte degli austriaci, sullo sfondo del Risorgimento italiano.
Partecipazione gratuita.

Info: