Inaugurazione "Der Blitz 2016 | Arcipelago": Aaron Angeli, Airò, Joys, Moroni, Scalfi Eghenter, Tosi
Notte al Museo dalle 20 alle 23
16/07/2016 ore 20:30

Lungo il versante della collaborazione avviata nel 2013 con il Mart, prosegue anche quest'anno il progetto sul contemporaneo nell'Alto Garda curato da Denis Isaia e Federico Mazzonelli Der Blitz. Ricerca, azione e cultura contemporanea, nato all'interno del MAG come strumento per rappresentare le ricerche legate all'arte contemporanea e metterle a confronto con il territorio.
Der Blitz 2016 presenta Arcipelago, un progetto interamente diffuso all'interno degli spazi del Museo di Riva del Garda, che sarà inaugurato sabato 16 luglio 2016 alle ore 20.30. Per l'occasione, il Museo sarà visitabile a ingresso gratuito dalle 20.00 alle 23.00.

Arcipelago propone gli interventi di sei artisti che sono stati invitati a immaginare dei progetti capaci di risignificare alcuni spazi del museo. Il mastio, il ballatoio del cortile, l’ingresso, le vetrate, il bookshop sono alcuni degli spazi che ospiteranno i lavori di David Aaron Angeli, Mario Airò, Joys, Alessandro Moroni, Anna Scalfi Eghenter, Federico Tosi.