Home
 
Altipiano | Mostra fotografica di Loïc Séron
Nell'ambito del Premio Mario Rigoni Stern
MAG Riva del Garda, Museo
Fino al 20 aprile 2016
+1

ph Loïc Séron (particolare)

In occasione della consegna del Premio Mario Rigoni Stern, la cui cerimonia è prevista per sabato 2 aprile 2016 alle ore 17 al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, il Centro culturale La firma, il MAG e il Premio Mario Rigoni Stern propongono la mostra fotografica dell'artista francese Loïc Séron Altipiano, allestita nella sede del MAG e della Sala Civica “G. Craffonara” di Riva del Garda. Proprio in quest'ultimo luogo avverrà l'inaugurazione alle ore 16 di sabato 2 aprile. L'esposizione resterà visitabile fino al 20 aprile.

La mostra, dal sottotitolo Escursioni nell'opera e nel paesaggio di Mario Rigoni Stern, ci fa conoscere Loïc Séron con un lavoro che si propone di evocare temi universali in cui tutti possono identifcarsi e che è sia studio fotografico dell'Altipiano di Asiago sia escursione poetica in un paesaggio segnato dall'uomo.
Guidato dalle opere del grande scrittore Mario Rigoni Stern, Séron ha voluto, nelle quattro stagioni, “dare a vedere” tutti i segni di una possibile armonia tra uomo e natura. Questa armonia è davvero esistita nel corso dei secoli sull'Altipiano e rimane ancora in molti modi. Lo scrittore ne aveva fatto il cuore della sua opera, direttamente o indirettamente: era per lui l'unica via per la felicità individuale e collettiva degli uomini. Le foto mostrano l'eterna bellezza della natura, la sua forza e la sua dolcezza, con sempre, tra le righe del paesaggio, un'evocazione, una meditazione sull'uomo, a scala locale o globale.

 
Documenti allegati:

Locandina mostra Altipiano 1.8 MB
Preferenze
Cookies