Home
 
Valentina Miorandi e Cripta 747 per "L'atlante"
Inaugurazione
MAG Arco, Galleria Civica G. Segantini
13/09/2014 ore 18:00
+

Valentina Miorandi, Momenti di piacere, 2014, still da video

Si svelano i due nuovi e ultimi progetti della mostra L'atlante, curata da Denis Isaia e Federico Mazzonelli e realizzata in collaborazione con il Mart.

Da sabato 13 settembre alle 18, le sale della Galleria Civica G. Segantini di Arco, sede principale del progetto sul contemporaneo nell'Alto Garda Der Blitz, saranno abitate dai lavori Momenti di piacere di Valentina Miorandi e CONTROMICHAEL di Cripta 747.

Nel corso dell'inaugurazione, alla quale presenzieranno gli artisti e le artiste, verrà attivato anche un laboratorio per bambini ispirato alle suggestioni evocate da L'atlante.



Valentina Miorandi
14.09 – 05.10 2014 (opening 13.09 h 18)
Momenti di Piacere
“Nell'uomo il meccanismo del piacere è strettamente connesso al meccanismo della riproduzione, nella donna meccanismo del piacere e meccanismo della riproduzione sono comunicanti, ma non coincidono". Bocche di donne e uomini si alternano leggendo parti del libro di Carla Lonzi dal titolo Sputiamo su Hegel. La donna clitoridea e la donna vaginale, Scritti di Rivolta Femminile, Milano, 1974.

Con la collaborazione di Micol Cossali.
L'artista ringrazia Boccanera Gallery e tutti/e coloro che hanno preso parte alla realizzazione del video.

 

Cripta 747
14.09 – 05.10 2014 (opening 13.09 h 18)
CONTROMICHAEL
Una mostra che nel titolo porta in sé tutto il magnifico di quello che dobbiamo affrontare, andando contro, e incontro. In uno stato di natura l'uomo si troverebbe contro ogni uomo - homo homini lupus - l'istinto contro la ragione, il genio creativo dell'improvvisazione accostato al nodo della costruzione e dell'ingegno. Michael è stato avvelenato ma ha vinto lo stesso la partita, dicono che sia vivo e sorseggi il suo Gatorade all'arancia.

Preferenze
Cookies