Home
 
Comunicato stampa
Spettacolari «Apparizioni» in Rocca e nella città vecchia
18-04-2012
Dal primo avvistamento del fantasma della Rocca ne è passata di acqua sotto i ponti, e d'altronde molti eventi straordinari si sono manifestati all'interno dell'antico maniero che oggi ospita il MAG, il Museo Alto Garda. Tra questi le «Apparizioni», ovvero le proposte del nuovo cartellone d'incontri culturali voluto per dare spazio ad alcune tra le più significative produzioni artistiche trentine, selezionate in base al carattere di novità, originalità e qualità, proposte al pubblico in una cornice d'insolita suggestione. L'edizione 2012 di «Apparizioni» si svolge non solo in Rocca, ma in alcuni angoli della città antica, in piazza delle Erbe e sotto i portici del municipio. Da aprile a settembre sei incontri a cadenza mensile all'insegna della musica, del teatro, della danza si concludono con il già classico aperitivo a tema. L'iniziativa è del MAG e di Altogarda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda; il progetto è «firmato» dalla Compagnia delle Nuvole. Primo appuntamento domenica 22 aprile con tre spettacoli in Rocca partire dalle ore 18.30: danza contemporanea, musica-teatro e teatro (e poi aperitivo rustico per tutti). L'ingresso è libero.
+1

La Rocca di Riva del Garda, teatro di molto spettacolari «Apparizioni»

S'intitola «Estrazioni private. Tre piccole storie private» lo spettacolo di danza contemporanea che alle 18.30 di domenica 22 aprile dà inizio all'edizione 2012 di «Apparizioni»; progetto, danza e coreografie sono di Sabrina Campagna, Sonia Migliorati e Antonella Zambelli. Le storie sono «Hunger» (cosa può placare la mia inquietudine di donna senza casa che può affidarsi solo al suo cercare istintivo?), «Waschmaschine!» (sento voci sconosciute, voci di origine paranormale, ci vuole un lavaggio, ci vuole pulizia!) e «Compes» (tra costrizione e cura, tra desiderio e affanno: un legame sotterraneo, ambiguamente sospeso tra dedizione e oppressione).

A seguire la performance musical-teatrale «Lecture radio», sound, parole d’amore, saggi consigli della sera, illuminati pensieri, previsioni meteo, ultime news, tanta leggerezza e un briciolo di nostalgia (senza divano, senza tivù, a tu per tu con le canzoni della nostra vita, per sfidare la notte, i cattivi pensieri, la solitudine), di e con Alessio Kogoj.

Quindi l'happenig teatrale «Attori clandestini», spettacolo misterioso a cura di Compagnia delle Nuvole, special guest l'asina Penelope.

La conclusione è con l'aperitivo rustico offerto dal MAG.

 

INFORMAZIONI
MAG - Museo Alto Garda
tel. 0464 573869
fax 0464 573868
e-mail museo@comune.rivadelgarda.tn.it

Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda
Sede di Arco
tel. 0464 583619
fax 0464 583615
e-mail cultura@comune.arco.tn.it

Sede di Riva del Garda
tel. 0464 573916-7-8
fax 0464 573900
e-mail cst@comune.rivadelgarda.tn.it

 

 

 

Riva del Garda, 17 aprile 2012
Uff.stampa

Preferenze
Cookies