Home
 
Bentornato MAG
02-06-2020
+

Dopo questo lungo periodo di chiusura il MAG è pronto per aprire le porte ai visitatori con tante novità. Il Museo di Riva del Garda riaprirà martedì 2 giugno dalle 10.00 alle 18.00. Per il mese di giugno sarà poi visitabile dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00 alla tariffa speciale di 1 euro.

Oltre alle collezioni completano il percorso di visita le due mostre temporanee "Il sacro e il quotidiano. II villaggio tardoantico a San Martino ai Campi" e "Fermoimmagine. L'evoluzione della Gardesana Occidentale da 22 a 2 ruote". 

In ottemperanza alle norme per limitare il contagio, l'accesso dei visitatori avverrà previa igienizzazione mani. All'interno del museo sarà necessario indossare la mascherina, mantenere il distanziamento di 1 metro e seguire un percorso che prevede l'uscita sul parco della Rocca.
Un nuovo sistema informativo mediante QR-code permetterà inoltre di approfondire le tematiche durante la visita.

Per garantire la sicurezza di ciascuno pur godendosi una piacevole permanenza in museo, sarà incoraggiata la prenotazione alle visite guidate, agli eventi e alle iniziative organizzate dal MAG per tutta la stagione estiva, salvo diverse disposizioni.
 
Attualmente la Torre Apponale di Riva del Garda e i forti sul Monte Brione rimangono chiusi al pubblico, ma torneranno presto visitabili. Ricordiamo infine che la Galleria Segantini di Arco è chiusa da fine 2019 per lavori di ristrutturazione.
Preferenze
Cookies