Home
 
Segantini: così vicino, così lontano!
23-09-2015
+

Galleria Civica G. Segantini, ph Pierluigi Faggion

In seguito all'elevato numero di iscrizioni al corso, il MAG ha attivato un secondo ciclo che si svolgerà nelle giornate 16, 23 e 30 ottobre 2015: la presentazione e le informazioni nel documento allegato in calce

 Dal 2015 la Galleria Civica G. Segantini di Arco presenta con un nuovo progetto espositivo, caratterizzato da una rilevante sezione interattiva, che pone la città natale dell’artista al centro di una rete di ricerca e relazioni con le principali istituzioni che conservano opere di Giovanni Segantini e con i suoi studiosi.
Il nuovo percorso espositivo, ospitato nel seicentesco Palazzo Panni, permette una inedita indagine su un artista, nativo di Arco, le cui opere sono conservate in tutto il mondo ed oggi avvicinabili virtualmente tramite postazioni interattive.

Il corso, proposto dal MAG Museo Alto Garda, intende esaminare il primo periodo di produzione di Segantini, maggiormente documentato in Galleria, mettendolo in relazione con le successive opere divisioniste, estrapolabili attraverso i touch-screen presenti. Sono previsti momenti di riflessione teorica e di interattività combinati alla pratica laboratoriale, che permetterà ai partecipanti di avvicinarsi in maniera sperimentale alla tecnica dell’artista arcense.


 
Documenti allegati:

Modulo iscrizione 42.7 kB
Segantini: così vicino, così lontano! 10.3 kB
Preferenze
Cookies