Home
 
Itinerario
Alla scoperta delle chiese di Campi
Campi, Riva del Garda
Tuesday, 14 August 2012 ore 09:00
+2

Veduta di Campi: a destra si vede la chiesa parrocchiale, al centro sullo sfondo la chiesetta di San Rocco

Il Museo Alto Garda propone un modo differente per festeggiare l'arrivo del Ferragosto: scoprendo le bellezze storiche e artistiche di Campi assieme a Maria Luisa Crosina e all’associazione Tutela Marroni e Prodotti Tipici di Campi, e degustando prodotti genuini locali. Martedì 14 agosto «Alla scoperta delle chiese di Campi» è un breve viaggio nella storia dell’affascinante località montana di Riva del Garda, con finale dedicato ai sapori tipici e una sorpresa finale. È richiesta l’iscrizione: associazione Tutela Marroni, marrcampi@tiscali.it, 0464 501197, 333 4365401; oppure Ingarda Trentino, info@gardatrentino.it, 0464 554444. Nel caso di partecipanti stranieri, Ingarda mette a disposizione una guida in lingua.

 

  • Ore 9.00: ritrovo alla chiesetta di San Rocco in località Righi alle ore 9; breve introduzione su Campi e il suo territorio, a cura dell’associazione Tutela Marroni e Prodotti Tipici di Campi; visita alla chiesetta di San Rocco con Maria Luisa Crosina, a seguire percorso storico a Campi e ai «casoni», con visita ai castagneti (a cura dell’associazione).
  • Ore 10.00: casone Zucchetti con visita il «volt de la fam» Marchetto Malacarne, «el zucheto», dove si possono ammirare gli antichi strumenti da lavoro impiegati dai contadini.

  • Ore 11.00: visita guidata alla chiesa parrocchiale di Campi con la storica Maria Luisa Crosina; l'itinerario si conclude alle ex scuole elementari con una ricca degustazione di prodotti tipici locali e una sorpresa finale.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia; si consiglia un abbigliamento sportivo da montagna.
Il costo per la partecipazione è di 8 euro a persona; gratuita per i bambini fino ai 12 anni.
Il numero massimo di partecipanti è di 60.
È richiesta l’iscrizione, entro le ore 12 del giorno precedente, lunedì 13 agosto.

MAG Museo Alto Garda con associazione Tutela Marroni e Prodotti Tipici di Campi, Ingarda Trentino Azienda per il Turismo Spa, Agraria di Riva del Garda.
Si ringrazia la parrocchia di Campi per la concessione della visita alle chiese.