Home
 
Mostra "Scatti di memoria"
Progetto socio-educativo e fotografico di Apsp Città di Riva
MAG Riva del Garda, Museo
Until Sunday 31 July 2016
+2

Ph Laura Zanetti

E' stata inaugurata lunedì 18 luglio 2016 nel cortile del Museo di Riva del Garda la mostra Scatti di memoria, che rimarrà visitabile fino al 31 luglio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Il progetto nasce dall’accoglimento del bisogno dei residenti dell’Apsp Città di Riva di raccontarsi e condividere vissuti ed esperienze passate. A tal fine, la fotografia è stata  punto di raccordo tra passato e presente, un ponte di collegamento fra la memoria di ieri e i giorni attuali.
Attraverso la collaborazione con il MAG è stato possibile raccogliere delle immagini fotografiche di Riva del Garda della prima metà del Novecento, scelte poi dagli stessi residenti: immagini che riflettono ad oggi il cambiamento fisico e culturale che incuriosisce e stupisce l’osservatore.
Assieme alle fotografe Sonia Calzà, Paola Santoni e Laura Zinetti, del Circolo Fotografico “Il Fotogramma”, e grazie alla preziosa collaborazione della professoressa Maria Luisa Crosina, sono state promosse delle uscite sui luoghi immortalati nelle vecchie fotografie, dove sono stati fatti degli scatti con i residenti, che evidenziano il cambiamento nel tempo.
Il risultato è una serie di scatti intrisi di ricordi, emozioni e vissuti.

Preferenze
Cookies