Apparizioni d'Africa nella Rocca
12-09-2012
Nel parco e nel cortile interno della Rocca ancora «Apparizioni»: sabato 15 settembre a partire dalle ore 18 musica, danza e dj set dal Continente Nero. «Apparizioni» è il cartellone d'incontri culturali voluto per dare spazio ad alcune tra le più significative produzioni artistiche trentine, selezionate in base al carattere di novità, originalità e qualità, proposte al pubblico in una cornice d'insolita suggestione. A seguire aperitivo etnico senegalese per tutti i presenti.

Apparizioni

«Impronta afro e tamburi de Gaindè» è lo spettacolo con i musicisti Amadou Ygor 'Ndiaye (che è anche coreografo), Sebastiano Chiocchetti, Gora Diop, Angelo Matteotti, Mor Seck e le ballerine Annalisa Spadon, Martina Belluto, Miriam Micheli, in cui musica e danza sono inscindibili: un continuo scambio di energia tra percussionista e ballerino, un vero e proprio dialogo e un linguaggio, in cui ad ogni passo la musica risponde con un particolare accento sul djembé e viceversa.

Il dj set è a cura di dj Alioune Samb: una selezione straordinaria e stupefacente di afro-reggae, capace di far ballare anche i fantasmi del museo.

L'iniziativa è del Museo Alto Garda e di Altogarda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda; il progetto è «firmato» dalla Compagnia delle Nuvole.

Riva del Garda, 12 settembre 2012
Uff.stampa