Al museo gratis. Con castagne, miele, spettacoli, laboratori
13-10-2011
É sabato 15 ottobre il primo appuntamento con «Ottobre d’Incontri», cartellone di proposte nel Museo di Riva del Garda pensato per «incontrarsi» nelle magnifiche sale dell’antica Rocca e passeggiare tra le opere d’arte e le testimonianze del passato, assaporando le castagne e i mieli dei castagneti di Campi e i sapori del territorio, con musica e spettacoli.

Castagne, degustazioni e musica sul ballatoio

E per i più piccoli gli apprezzati laboratori creativi di «INvento», il museo a dimensione di bambino. Dalle 16 alle 19.30, inoltre, ingresso gratuito al Museo, quindi alla mostra «1910. Alessandro Oppi fotografa il lago di Garda» e alle sezioni permanenti di archeologia e storia e alla Pinacoteca. In collaborazione con il Gruppo Tutela dei Marroni e Prodotti tipici di Campi, e col sostegno di Ingarda Trentino SpA e di Rivaincentro. Tutte le proposte sono ad ingresso libero.

Sabato 15 ottobre dalle 15.30 alle 17 «INvento» propone il «Mosaico di sapori», laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni; mentre dalle 16 alle 19.30 le castagne e la degustazione di mieli dai castagneti di Campi, con musica nel cortile della Rocca.

Sabato 22 ottobre dalle 15.30 alle 17 «Invento» propone «Strane trame», laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni; e dalle 16 alle 19.30 le castagne, le degustazioni e la musica nel cortile della Rocca.

Sabato 29 ottobre dalle 16 alle 19.30 castagne, degustazioni e musica sul ballatoio; mentre alle 18 e alle 19 torna «Apparizioni», spettacolo teatrale con la Compagnia delle Nuvole: dj più vj set performance con Kundalini Project e aperitivo «lounge». Riva del Garda, 13 ottobre 2011 Uff.stampa