CLIL ART – CLIL al Museo
Cinque Istituti Comprensivi in festa al MAG con mostre e laboratori
Samstag, 18 Mai 2019 ore 10:00

CLIL ART | Cinque Istituti Comprensivi in festa al MAG con mostre e laboratori

A conclusione dei percorsi artistici svolti in lingua straniera dagli alunni e dalle alunne di 5 Istituti Comprensivi del territorio durante l’anno scolastico 2018-2019, sabato 18 maggio 2019 si svolgerà al Museo di Riva del Garda la festa CLIL ART – CLIL al Museo.
Frutto di un lavoro congiunto tra le docenti e i docenti della Rete scolastica Alto Garda, Ledro e Valle dei Laghi – Dro e il MAG Museo Alto Garda, e nato con l’intento di far incontrare la didattica CLIL con la didattica museale, il progetto CLIL ART ha visto nel corso dell’anno scolastico la partecipazione ai laboratori proposti dal MAG di più di 50 classi, tra primaria e secondaria di primo grado, appartenenti a cinque Istituti Comprensivi del territorio.
Sabato 18 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 in vari spazi del Museo, verranno riproposti 14 laboratori in forma di mini-lezioni CLIL durante le quali gli alunni e le alunne converseranno in lingua tedesca o inglese e coinvolgeranno i visitatori in attività e laboratori artistici: Ritratti di strada, Animali fantastici, Giochi di luce e ombra, Impronte per lasciare traccia di noi!, …